fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Twitter ed i video, novità 2015

Twitter lo scorso novembre ha anticipato l’introduzione di un servizio video nativo per l’implementazione dei video.

La voce, messa fuori da TechCrunch,  annuncia la nascita del Video Player di Twitter. Uno strumento che consentirà di caricare video fino ad una durata di dieci minuti, supportando formati mp4 e mov, senza limiti per la dimensione del file.

Nessun editing nella prima versione del Video Player di Twitter

Non sarà possibile, nella prima versione dello strumento, modificare il video direttamente dalla piattaforma, ma, cosa estremamente comoda, sarà possibile scegliere l’immagine di anteprima, sia un frame del video che un’altra immagine.

Maggiori informazioni sono disponibili (non a tutti) al link https://video.twitter.com/access  infatti questa pagina non è ancora di libero accesso per tutti gli utenti.

Da questa pagina, vi passo questa anteprima, sarà possibile analizzare alcune statistiche: il numero di avvii video; tassi di completamento dei video in quarti (25%, 50%, 75%, 100%); sul totale di visualizzazioni o suddividerli tra sponsorizzati e traffico organico.

La domanda che nascerà a molti è: posso usare un video di YouTube?

No, è la risposta.

Non si può utilizzare lo stesso URL di YouTube, saremo costretti a ricaricare il video su YouTube.

Che sia la nascita di un nuovo advertising?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.