fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Twitter – Google nasce l’accordo!

Twitter è in fermento: una grande novità, l’accordo con Google.

In un periodo di grandi novità come la piattaforma mobile video ed i messaggi di gruppo, Twitter rende pubblica forse la più grande novità: l’accordo con Google. Twitter infatti ha permesso la scansione di tutto il proprio database e la successiva pubblicazione tra i risultati dei ricerca dei Tweet degli utenti.

Questa svolta epocale dovrebbe essere operativa entro il primo semestre del 2015.

Per i 290 milioni di utenti di Twitter è un importante passo avanti in quanto questa implementazione permetterà loro una enorme visibilità e permetterà alla piattaforma di aumentare il proprio peso online.

L’obiettivo è sicuramente la crescità in utenza e interattività, senza però dimenticare la vendita di advertising (da poco anche in Italia disponibile per la PMI) e i ricavi provenienti dalla promozione di tweet e hashtag.

Credo non sia un caso il recente annuncio della pubblicazione degli ads di Twitter anche su servizi come Flipboard.

Non è una grande novità, in realtà, quella dell’apertura a Google, infatti Twitter era già “aperto” a Bing e Yahoo ma con Google… è tutta un’altra cosa!

Il primo pensiero quando ho saputo di questo accordo è stato se Google creda ancora nel suo Google Plus, che ad oggi non ha ancora preso una sua reale dimensione come social network come più volte ribadito anche da Chris Messina ex sviluppatore della piattaforma sociale di Google.

Socialmente vostro

Marco

Tags:
,
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.