fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Twitter si rifà il trucco e cambia veste: vi svelo come attivare la nuova grafica

Twitter cambia volto, ecco spiegato come attivare la nuova grafica

La continua sfida tra i social network non si ferma mai (altrimenti non sarebbe continua…) e dopo i vari cambi di grafica di Facebook ecco che Twitter sfoggia un nuovo look all’insegna della praticità, da sempre leit motive di questo social.

nuova grafica per gli utenti twitter

La nuova interfaccia si presente a “schede” suddivisa in quattro sezioni:

Home: la pagina principale dove sono presentati tutti i tweet delle persone che stiamo seguento. In questa nuova versione i tweet sono “espandibili” per poter visualizzare informazioni quali: reply, retweet e foto o video pubblicati.

Collega: Un comodo strumento che raggruppa in un’unica scheda tutti i tweet in cui si viene menzionati.

Scopri: In questa area sono indicati i trend di Twitter, in pratica gli argomenti maggiormente trattati in quel preciso momento e quindi definiti “hot”.

Io: L’area del proprio profilo all’interno della quale sono presenti i propri tweet, le foto recenti, l’immagine del profilo, i followers etc.

Ahimè la nuova grafica non è ancora accessibile a tutti gli utenti ma vi svelo un trucco per attivarla, seguite la procedura sotto riportata.

Per abilitare il nuovo Twitter sul vostro computer è necessario scaricare la nuova versione di Twitter per iPhone o Android ed effettuare l’accesso al social network dal proprio smartphone, dopo di che entrando dal vostro computer troverete la nuova grafica tutta per voi!

In caso in cui il procedimento non dovesse funzionare, è consigliabile svuotare la cache del proprio browser e provare a fare delog da Twitter sia da computer che da smartphone per poi rieffettuare l’accesso.

Per avere maggiori informazioni il sito fly.twitter.com dove sono illustrate tutte le principali novità di questo bel restyle.

ed infine vi saluto con un bel video ufficiale…..

Tags:
,
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.