fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Un motore di ricerca per gli #hashtag, ora esiste!

Conosci tutto a proposito di hashtag? Saprai che stanno diventando ogni giorno di più un punto cardine dei social media.

Ma hai mai sentito parlare di hshtags, scritto tutto minuscolo e seguito da .com?

Curioso di sapere cosa sia hshtags.com?

motore di ricerca di hashtag

Un semplice e funzionale, non sempre veloce, motore di ricerca dedicato agli hashtag.

Siamo continuamente bombardati da informazioni digitali e spesso non riusciamo a restare aggiornati su una tematica, questo interessante motore di ricerca permette all’utente di trovare tutti i post dei più popolari social network che condivido un hashtag: Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Vimeo, Flickr e YouTube.

Inoltre è possibile filtrare i risultati per tipologia di post: testo, foto o video.

Il grande pregio di hshtags è che è talmente semplice da essere fruibile da tutti in un attimo. A mio parere è uno strumento… fantastico… ancora in beta… ma molto interessante. Elegante, minimalista, fruibile.

Insomma uno strumento che non necessita di video guide, FAQ o manuali. Sarà destinato a diventare il Google dei social media?

Hshtags è stato lanciato nel mese di settembre, in un intervista Kim Goulbourne, il suo ideatore ha dichiarato: “Volevo creare un potente motore di ricerca che  si focalizzasse sui social media, e visto che gli hashtag sono il loro core ho lavorato su quelli. Credo che gli hashtag siano lo strumento per avere conversazioni globali, sono una facile via per un dialogo aperto, uno strumento potente per i brand e le loro campagne di promozione e per le aziende un grande aiuto nell’analisi delle conversazioni con i clienti inerenti ai loro prodotti.”

Semplice no?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

9 Comments
  • Roberta
    Posted at 16:18h, 26 Marzo Rispondi

    Ciao e grazie per questo articolo, stavo cercando proprio un motore per gli hstag!
    Tuttavia l’ho provato testando alcuni hstag che ho creato/utilizzato e non figura nessun post, nemmeno quelli che avevo fatto… Hai qualche spiegazione in merito? Forse è necessario essere indicizzati o avere una certa autorithy per figurare nei risultati? Grazie!

    • Marco Baldocchi
      Marco Baldocchi
      Posted at 22:46h, 27 Marzo Rispondi

      Ciao Roberta,
      per quanto riguarda i post con gli hashtags che non visualizzi ti faccio due domande: su quale Social Network? Se parli di Facebook, come è settata la privacy? Hshtags.com ricerca solamente sui post pubblici (se un utente ha privacy settata ad esempio “solo amici” quel post non è possibile rintracciarlo).
      Se però ti logghi con il tuo account Facebook ti permetterà di vedere anche i post privati dei tuoi contatti su FB.
      Spero di averti risposto.. altrimenti… sono qui 😉

  • Vincenzo Miracapillo
    Posted at 11:20h, 31 Marzo Rispondi

    Salve io ho bisogno di cercare una persona che non conosco con la quale ci so solo parlato, è possibile cercare direttamente per data di pubblicazione sui social? Perché ho provato a scrivere il nome della città ma essendoci circa 10 pubblicazioni al secondo per vedere i post di 10 giorni fa non riesce a caricare e si blocca di continuo. Grazie

    • Marco Baldocchi
      Marco Baldocchi
      Posted at 09:26h, 03 Aprile Rispondi

      ciao, difficile ritrovare un post di un determinato giorno….

  • francesca
    Posted at 08:16h, 16 Maggio Rispondi

    Non esiste più..

  • Fabio
    Posted at 09:29h, 24 Ottobre Rispondi

    hshtag nn funziona più..C’è qualche alternativa gratuita per cercare gli #

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.