fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Un weekend tecnologico alla guida della Infiniti Q50 Hybrid

Esperto di comunicazione digitale ma anche amante della tecnologia.

Ecco cosa sono: un grande appassionato di tecnologia.

Alcuni mesi fa la mia società ha acquisito come cliente il nuovo Centro Infiniti Luccawww.infinitilucca.it – ed abbiamo iniziato con loro un progetto affascinante di comunicazione digitale.

IMG_9958Da subito sono rimasto affascinato da questo brand, dalla sua eleganza e dalla sua innovazione. Il weekend scorso ho avuto il piacere di provare in un test drive la bellissima Infiniti Q50 Hybrid.

Ibrida, motore benzina 3.5 e motore elettrico, eroga 365Cv, uno spasso. Quattro ruote motrici, per chi ama la neve come me… il massimo. Possibilità di scegliere mappature diverse (Sport, Normal, Eco e Snow, più una versione personalizzata) che permette di fare della Q50 la vettura perfetta in qualsiasi situazione.

 

Raffinata nel design mi incanta la grinta del gruppo ottico frontale (ma che fosse bella già lo sapevo lavorando fianco a fianco con lo staff del nuovo Centro Infiniti Lucca).IMG_9865

Arrivato il venerdì a ritirare la vettura vengo accolto con gentilezza e stile nel centro, mi viene spiegata la vettura, la sua tecnologia e vengo affiancato in un breve giro per “prendere confidenza”, poi mi viene augurato buon divertimento! (e lo sarà!)

Dai primi metri apprezzo un’accelerazione sorprendente e consumi ottimo per il tipo vettura (già dimentica… è ibrida!! – sono riuscito a percorrere 100km nel misto con circa 6 litri).

Cambio automatico ( 7 rapporti )  o sequenziale con comandi al volante con risposta immediata, uno spasso se si decide di guidare più allegri ma la cosa che più mi ha affascinato è l’elettronica presente su questa vettura: il protagonista è il sistema DAS, ovvero lo sterzo drive-by-wire. Il comando di sterzo è rapido e preciso ed in caso di terreno sconnesso il volante non vibra ne sterza, a favore del comfort di guida (ineguagliabile).

IMG_9953

Altro sistema affascinante è l’ ATC ovvero l’Active Trace Control che, quando attivo, permette di non uscire mai dalla propria carreggiata grazie ad una telecamera a sensori che individua la linea di mezzadria. Nel caso si oltrepassi anche di poco la linea, Infiniti Q50 hybrid corregge automaticamente la traiettoria con l’aiuto delle centraline, le stesse usate per il DAS.

Aperitivo e cena con la Q50IMG_9917

Sabato mi ha fatto compagnia per tutta la giornata portandomi, la sera, a fare il mio consueto aperitivo e successiva cena con amici. Parcheggiata ha subito attirato gli occhi di molti che incuriositi e affascinati, il suo fascino non passa inosservato.

Negli spostamenti gli amici in auto con me hanno potuto apprezzare l’incredibile insonorizzazione della Q50 anche su spostamenti autostradali, la comodità ed il design degli interni. (La sera al rientro non abbiamo disdegnato i sedili anteriori autoriscaldati).

IMG_9948All’interno il navigatore ed il computer di bordo sono accessibili grazie ai doppi touch-screen a LCD da 8” e 7” con i quali si possono anche gestire e-mail ed app, come nello smartphone: utile per chi come me utilizza email continuamente.

Al volante è divertente, riesce a trasmetterti un piacere di guida che ha reso difficile il momento di restituirla… il lunedì mattina.

Ho deciso di scrivere questo articolo nel mio blog perchè i contenuti tecnologici di questa vettura mi hanno colpito veramente molto.. che dirvi.. perchè non prenotare un test drive su www.infinitilucca.it ? Vi assicuro che provarla non è come guardarla….

Sociamente Vostro

Marco

 

 

Tags:
, ,
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.