fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Video di Facebook in automatico? No grazie!

I video di Facebook partono in automatico? Non a tutti piace, ecco la guida per disattivare l’anteprima automatica

Recentemente Facebook ha attivato la riproduzione automatica dei video ma questa nuova “evoluzione” non è piaciuta molto agli utenti del social network blu, alcuni lo hanno paragonato ad una sorta di televisione digitale.
Questa idea geniale è, inoltre, chiaramente non pensata per gli utenti europei che spesso (in Italia quasi tutti), hanno contratti di telefonia mobile con un numero prefissato di traffico in Gigabyte e l’avvio dei video in automatico è un buon consumo di kilobyte.

Come si blocca l’anteprima automatica sul web?

Cliccate su impostazioni dal menù delle opzioni di Facebook

fermare i video automatici facebook

Una volta entrati nelle impostazioni cliccate su VIDEO

video facebook come bloccarli

E da li su “Disattiva”

video facebook impostazioni

Ed ecco fatta la magia!

e su mobile?

Basta andare nelle applicazioni e cercare Facebook, tra le impostazioni sarà presente una voce “Video” e anche da lì sarà possibile disattivare l’anteprima automatica.

Ma voi cosa ne pensate di questi video che partono in automatico? A mio avviso è un po’ una forzatura, un’azione contraria al concetto di web 2.0, e non ne faccio una questione di etica per i contenuti dei video che ho visto contro la mia volontà, ma semplicemente perchè ultimamente la comunicazione visual è uno strumento molto utilizzato e forzare gli utenti a vedere video su video mi sembra un ritorno alla pubblicità televisiva… interrompono ciò che stai facendo..

Tags:
,
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.