fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Whatsapp! il primo contest è sbarcato

Quanti artisti digitali avevano pensato ad usare Whatsapp per un contest? Absolut Vodka lo ha fatto!

Un party esclusivissimo ed un buttafuori perfido, non fa imbucare nessuno. Convincilo.

absolut-unique

Lo strumento per convincerlo? Whatsapp la popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. Questa campagna marketing ha navigato sui numeri forti di questa applicazione: 350 milioni di utenti attivi mensili.

L’idea di questa piattaforma è venuta all’ottima agenzia sudamericana Wonky. Lo scopo era quello di promuovere il party di lancio della nuova serie Absolut Unique in Argentina (una serie limitata) e di creare un rapporto unico con i proprio clienti. Il party era esclusivissimo, i non-vip presenti erano solo 2.

Come accedevano i non vip? Dovevano contattare il buttafuori Sven su whatsapp e convincerlo a farsi invitare. L’arcigno buttafuori digitale, il realtà il Community Manager dell’agenzia, ha sopportato svariati tentativi di corruzione, ma anche molte richieste geniali e creative: fotomontaggi divertenti, foto, video e persino una canzone a lui dedicata!

Risultato? Numeri da capogiro! 600 contatti coinvolti, 3 giorni di chat ininterrotte e oltre 1.000 contenuti originali creati appositamente per Sven.

Vi lascio il video per farvi giudicare… ma ricordate… a volte la fantasia può molto di più di tante altre azioni…. sempre… con strategia.

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.